Home > Italia, politica > Ipse dixit

Ipse dixit

martedì 5 giugno 2007

Ma minacciare lo sciopero fiscale non è reato?

Categorie:Italia, politica
  1. posturanismo
    martedì 5 giugno 2007 alle 14:39

    In linea di massima si…ma credo lo minaccerò anch’io se presto in Italia non avremo una VERA democrazia.

  2. martedì 5 giugno 2007 alle 15:11

    Ha già smentito…

  3. martedì 5 giugno 2007 alle 15:44

    …questa è pura follia!

  4. annì
    martedì 5 giugno 2007 alle 17:20

    ci manca solo questo: una giustificazione politica all’evasione fiscale. Stiamo messi bene.

  5. martedì 5 giugno 2007 alle 21:45

    «Non ho mai detto di aver chiesto alla gente di praticare lo sciopero fiscale. Non bisogna continuare a dire falsità, lo sciopero fiscale è una falsità. Non è possibile – ha aggiunto Berlusconi al telefono – che il leader di Fi, cioò del primo partito in Italia possa aver detto una cosa così assurda. Io ho solo detto che c’è chi ci chiede di indire scioperi fiscali, di non pagare il canone e di andare in piazza, ma noi queste cose non le pensiamo e non le facciamo. Queste cose in una democrazia non si fanno. Ho solo detto che alla sinistra gli italiani non ne possono più e non bisogna tirare la corda».

    basta per chiarire?

  6. martedì 5 giugno 2007 alle 22:10

    …ma dai Giusè oggi ho risentito la registrazione dell’intervista in qualche programma televisivo. Non ci sono giustificazioni o chiarimenti che reggono.
    Berlusconi ha minacciato chiaramente di scendere in Piazza oppure di fare uno sciopero fiscale contro il Governo. E questo non mi meraviglia perchè non è la prima volta che lo fa (il giustificazionismo dell’evasione fiscale lo ha fatto lui, non Che Guevara).

  7. posturanismo
    martedì 5 giugno 2007 alle 23:09

    Giusè è pur vero che ormai siamo abituati alle gaffes di Berlusconi….è chiaro che quando i discorsi a tavolino non glieli scrive Bonaiuti, questi sono i risultati …e lui, puntualmente, parla di falsità della stampa e delle televisioni. Tutti schizofrenici e comunisti!!!!! 😀

  8. coscinedipollo
    martedì 5 giugno 2007 alle 23:52

    qualcuno dovrebbe fondare un club: “Salviamo Bonaiuti e Sircana” 🙂

  9. mercoledì 6 giugno 2007 alle 7:49

    …ma dai Giusè oggi ho risentito la registrazione dell’intervista in qualche programma televisivo. Non ci sono giustificazioni o chiarimenti che reggono.
    Berlusconi ha minacciato chiaramente di scendere in Piazza oppure di fare uno sciopero fiscale contro il Governo. E questo non mi meraviglia perchè non è la prima volta che lo fa (il giustificazionismo dell’evasione fiscale lo ha fatto lui, non Che Guevara).

    Francè ho sentito anch’io la registrazione e non ha detto affatto questo ha detto : ” la gente quando mi incontra mi chiede di fare qualcosa, di scendere in piazza, di farer uno sciopero fiscale” e non “scenderemo in piazza, faremo lo sciopero fiscale”.
    Dopodichè ci sono due interventi dello stesso Berlusconi che chiariscono la questione che, a mio avviso, è chiusa.

  1. No trackbacks yet.
I commenti sono chiusi.
