Home > design, economia, mondo > Vieni avanti creativo

Vieni avanti creativo

venerdì 8 giugno 2007

London 2012Non c’è solo il “cetriolo” di italia.it. Quello accanto è il logo ufficiale delle Olimpiadi di Londra del 2012, presentato pochi giorni fa e già popolarissimo. Non tanto perché è stato commissionato ad una nota agenzia di design, la Wolff Olins, alla bella cifra di 600.000 euro, quanto perché è stato giudicato di una bruttezza epocale. A dirla tutta, le definizioni non si sono sprecate e vanno dal bonario “uno scarabocchio di scimpanzé” a un fantasioso “Lisa Simpson in una fellatio” fino all’inquietante “svastica rotta“. E così sono partite diverse petizioni per chiederne la sostituzione.

Tutto inutile, a quanto pare: il logo resta. Bisogna accontentarsi del ritiro del breve video di presentazione, ma per una ragione clamorosa. Dodici persone, dopo averlo visto, sono state vittime di gravi crisi epilettiche.

Categorie:design, economia, mondo
  1. venerdì 8 giugno 2007 alle 14:12

    propendo assolutamente per la fellatio di Lisa Simpson.
    Resta, però, un dubbio. I cerchi olimpici sono un piercing? sono i cinque occhi spuntati alla ragazza per mutazioni genetiche (Springfield è sede di una centrale nucleare, se non ricordo male, gestita in modo molto “Lombardo”)? sono un ferma capelli prestatole dalla madre?

  2. venerdì 8 giugno 2007 alle 14:50

    che schifezza…io l’ho visto in anteprima poichè iscritto al programma volontari..na ciofeca

  3. lunedì 11 giugno 2007 alle 8:40

    Quoto la fellatio anch’io…! ihihihihihihihihi
    PS.Penso che dovrò approfondire la mia passione di grafico, chissà che un giorno qualcuno bussi alla porta per commissionarmi qualche ciofeca!

  4. martedì 12 giugno 2007 alle 23:22

    Stavo per aprire un post anch’io nel mio blog (brusmat.wordpress.com) a riguardo… mi hai fregato nel tempo!!!
    Dopo il successo avuto con l’articolo del nuovo marchio fiat stavo per recensire anche quest’ennesimo scempio dell’arte grafica moderna…
    Ma che sono tutti ubriaconi questi grafici d’oggi??!!

    saluti a tutti da
    http://brusmat.wordpress.com

  5. arwenh
    mercoledì 15 agosto 2007 alle 10:15

    LOL ci ho messo un po’ a capire che quei pezzi sono in realtà dei numeri che formano il 2012.
    sembra una cozzaglia di origami mal riusciti.. probabilmente siamo noi che non capiamo un cazzo d’arte. la mia amica artista quando vedo certi obrobri mi dice sempre “non capisci.. è arte moderna: prima di lui l’aveva fatto qualcuno? no. dunque è arte moderna”.
    insomma, fai una cagata abissale e spacciala per un’opera d’arte…

  1. No trackbacks yet.
I commenti sono chiusi.
