Home > ambiente, costume > Biking in the rain

Biking in the rain

giovedì 29 novembre 2007

Oggi a Bari pioviggina e fa freddo. Eppure per la prima volta ho visto una manciata di persone che usava la bicicletta per gli spostamenti. Forse è l’effetto positivo dell’introdu- zione del bike sharing, che da settembre permette di prendere una bici in uno dei cinque cicloparcheggi cittadini e lasciarla in qualsiasi altra postazione.

Il successo dell’iniziativa – stimato per difetto in 2500 km percorsi su due ruote nei primi due mesi – ha indotto gli assessorati comunali all’Ambiente e alla Mobilità e quello regionale all’Ambiente, promotori dell’iniziativa, a incrementare l’offerta nel corso dei prossimi mesi. Vedere Bari come Amsterdam o Ferrara non mi dispiacerebbe.

  1. Umberto Desimone
    giovedì 29 novembre 2007 alle 11:25

    Nicola, la verità la devi scrivere sino in fondo!
    Questa mattina per correre verso l’abbraccio di una ragazza carina, mi hai solo salutato!
    Ma era una donna…ti perdono 🙂

  2. posturanismo
    giovedì 29 novembre 2007 alle 14:57

    Nicò bellissima cosa! Non ne conoscevo nemmeno l’esistenza (ammetto la mia ignoranza…). Sarebbe bello se fosse promossa anche a Mola una cosa simile! Faremmo andare meno persone in piazza con l’auto….

  3. venerdì 30 novembre 2007 alle 9:37

    è meraviglioso…non credevo venissero usate davvero! (sinceramente, se devo dirla tutta, non pensavo neanche durassero così tanto prima di essere rubate)

  4. Don Chisciotte
    venerdì 30 novembre 2007 alle 9:52

    guardate che il giorno dopo che sono state messe gli avevano rubato tutti i sellini!!!

  5. venerdì 30 novembre 2007 alle 19:01

    vero, ma il ragazzino lo hanno subito preso. Poteva andare peggio a Bari no?

  6. venerdì 30 novembre 2007 alle 20:44

    mmmah!….
    io preferisco la mia vespa…. 😉

  1. lunedì 24 dicembre 2007 alle 3:10
I commenti sono chiusi.
